Combimetal Carrera, realtà imprenditoriale del Sud Italia specializzata nella lavorazione e fabbricazione di strutture in acciaio nonché costruttrice di sistemi innovativi per la produzione di fragole in fuori suolo, ha ideato un nuovo carrellino per la raccolta di fragole e berries.
A parlarcene è Rocco Carrera, responsabile di produzione della società che opera a Policoro (Matera). “Un progetto che nasce per agevolare maggiormente il lavoro degli imprenditori agricoli e di chi si ritrova impegnato nelle operazioni di raccolta dei frutti. Il nostro nuovo carrellino è dotato di un gradino meccanico che facilità il raggiungimento e quindi lo stacco dei frutti sia sulle file più alte sia per le persone di statura inferiore”.
Il carrello marchiato Combimetal Carrera è realizzato in acciaio zincato a caldo e/o tramite zincatura elettrolitica. “Nella parte inferiore dell’attrezzo – riprende il manager – è previsto un vano per inserire le cassette vuote (circa 10 pezzi), mentre il piano di lavoro superiore è così ampio da potervi riporre le padelline già complete. È un carello ideale sia per le forniture dei mercati all’ingrosso sia la pre-lavorazione della merce da spedire alla Gdo. L’altezza e la larghezza sono variabili in base alle richieste del cliente”.
“Abbiamo preferito inserire ruote con camere d’aria poiché, oltre a non danneggiare il tappeto (laddove presente), si adattano meglio ai suoli più irregolari e sono ideali per il trasporto di merci pesanti su fondi sconnessi”.
L’azienda ci riferisce che, sebbene sia un prodotto appena lanciato sul mercato, gli ordinativi sono già incalzanti e riguardano in particolar modo le regioni Basilicata, Calabria e Puglia. “I tempi di realizzazione contenuti rendono ancora più apprezzabili i nostri carrelli. A contattarci sono addirittura tutte le imprese che coltivano con sistemi idroponici e aeroponici”.
Data di pubblicazione: ven 24 mar 2023
Link Articolo : Clicca qui
Author: Vincenzo Iannuzziello
© FreshPlaza.it