Struttura a ombrello per kiwi
e piante arboree

Non ci siamo mica voluti fermare ai piccoli frutti, ma abbiamo cercato di apportare notevoli modifiche nella realizzazione degli impianti di kiwi, lanciando sul mercato una novità nel campo delle fabbricazioni serricole per tale coltivazione.

Trattasi dell’innovativa struttura a ombrello ideale per kiwi, la quale garantisce la copertura totale delle piante proprio grazie alla sua particolare forma, con altezza e larghezza delle arcate modificabili in base alle richieste dei clienti.

L’arrivo di nuove varietà di kiwi nel panorama agricolo italiano (verde, giallo e rosso) ha concretizzato l’esigenza di avere una struttura che potesse supportare sia la rete sia la plastica, oltre al peso della pianta in pieno regime produttivo, garantendo così un maggior controllo delle condizioni di coltivazione e facilitando anche la raccolta.

Coadiuvati da tecnici e ingegneri, abbiamo così ideato una valida struttura in acciaio zincato a caldo, ideale per la coltivazione di actinidia, che sta riscontrando un ottimo successo nelle regioni in cui il kiwi è diffuso.

Grazie a questa nostra invenzione strutturale, niente più pali in cemento e niente più difficoltà nel legare i rami in fase di crescita. Infatti, man mano che la pianta cresce e si sviluppa, l’agricoltore potrà legare i rami ai diversi cavi di acciaio che includiamo nella struttura, cosi da facilitare anche la raccolta dei kiwi e le diverse operazioni colturali.

Il perché della forma a ombrello della struttura

La sua forma a ombrello permette di garantire la copertura totale delle piante, evitando, in caso di pioggia, grandine o neve, l’accumulo di acque stagnanti sulle radici e sulla pianta stessa, grazie alla realizzazione di un canale di scolo che consente il defluire delle acque senza toccare le radici e, quindi, senza che queste possano marcire.

Inoltre, la sua forma a ombrello è stata pensata per garantire una maggiore ventilazione, oltre che la copertura dell’intera pianta.

La differenza rispetto alle altre soluzioni sta anche nella resistenza della struttura non solo ai più violenti eventi climatici ormai frequenti, ma soprattutto alle sollecitazioni o carichi ulteriori, come ad esempio l’aggiunta del film termoplastico, quest’ultimo necessario specie per le varietà di kiwi rosso e giallo.

Aspetti tecnici della serra
per kiwi

I tubi che compongono la nostra struttura ad ombrello sono caratterizzati da un diametro di 33 - 42 o 48 mm e con uno spessore da 2,5mm. Essi scendono nel terreno per circa 60 cm, rendendo così l’impianto più stabile e resistente in caso di eventi climatici violenti. La struttura Combimetal Carrera è certificata e garantita per oltre 15 anni.
+ 23%
di produttività dell'impianto

Vuoi ricevere un preventivo per la tua azienda?
Contattaci.

Siamo gli ideatori e costruttori dei nuovi sistemi innovativi per la produzione di fragole in fuorisuolo, pensati con l’intento di velocizzare e semplificare le operazioni colturali..

Streamline operations and improve efficiency to maximize productivity and reduce costs.

Siamo tra i leader nella fabbricazione di cancelli e recinzioni in ferro per uso civile e industriale, personalizzabili dal cliente e realizzati tramite zincatura a caldo e/o verniciatura a polvere...

Siamo tra i pochi in Italia a realizzare ancora queste tipiche opere di carpenteria, all’interno delle quali si riversa il calcestruzzo e/o cemento lasciandolo poi asciugare...

Grondaie, scossaline, pluviali, coprimuro, giusti tecnici, comignoli, angolari, canne fumarie, rivestimenti di facciata e tanti altri accessori di qualsiasi formato e misura...

Hai bisogno di accessori per serre ed impianti fuori suolo? Contattaci per ricevere un preventivo